Nautor Swan
SWAN 100-201 S ONYX II
Onyx II è uno Swan classico e sorprendente che è stato completamente ricostruito e modernizzato nel 2021/22. Appare oggi come un nuovo yacht sia visivamente che tecnicamente. La maggior parte dei sistemi è stata rinnovata e revisionata secondo i più alti standard. Originariamente costruito per un appassionato proprietario di yacht che ha impiantato la sua vasta conoscenza acquisita durante la costruzione di diversi yacht precedenti per ottenere il perfetto incrociatore dalle prestazioni.
Un ulteriore sviluppo dei modelli Swan 100 Raised Saloon e Flush Deck, Onyx è stato il primo a presentare la configurazione "Semi-Raised Saloon" che incorpora un elegante tetto basso. Questa moderna configurazione del ponte consente di avere uno spazioso interno per quattro cabine ospiti con cabina armatoriale a tutto baglio a poppa. Il salone principale dispone di un tavolo da pranzo per otto ospiti più un comodo divano con tavolino. Sul ponte, la zona del pozzetto principale è a centro barca e offre tavolo da pranzo convertibile e divani su entrambi i lati. Il pozzetto di poppa è per la navigazione e il controllo delle vele con doppia postazione di guida.
La ricostruzione nel 2021/22 è stata eseguita da Baltic Yachts a Palma, compresa la verniciatura completa dello scafo, nuovo ponte in teak e teak aggiuntivo sulle mastre del pozzetto, sostituzione di tutti i portelli, nuovi generatori e motore principale, aria condizionata, dissalatori, impianti idraulici ed elettrici completi funziona, nuove batterie e caricabatterie, nuove vele…e molto altro.