Nautor Swan
SWAN 48 MKII
Per Nautor Swan, 48 è un numero magico. Con questo numero è nato nel 1971 uno degli Swan più iconici di sempre: il mitico Swan 48. Progettato dal miglior yacht designer dell'epoca, anzi uno dei migliori di tutti i tempi, Sparkman & Stephens di New York, questo yacht iconico ha vinto alcune delle più prestigiose regate d'altura, come la Bermuda Race e la Transatlantic Race e ha ottenuto la selezione per l'Admiral's Cup, la serie di gare di "Formula Uno" dell'epoca.
Tuttavia, la regata non era lo scopo principale della barca: come ogni Swan, era nata per essere una perfetta family cruiser, capace di navigare intorno al mondo in totale sicurezza e comfort. Citando dalla brochure originale: "Con molte regate internazionali alle spalle, lo Swan 48 sta mantenendo una sfida irresistibile come regatante oceanico di prima classe. Con la velocità di un rapace combina il lusso e la grazia che la rendono il cigno veloce e scorrevole di domani. Lo Swan 48 è equipaggiato secondo i più alti standard professionali e la lavorazione del legno ha la classe che gli è stata data dagli specialisti del Naut, uomini che hanno imparato il loro mestiere intorno al Golfo di Botnia, dove la lavorazione del legno e le abilità navali sono tradizionali. Il design unico e le capacità professionali alla base dello Swan 48 lo rendono il regatante oceanico completo". A riprova di ciò, in cinque anni di produzione sono state vendute 46 unità. Seguendo gli stessi principi, nel 1995 Germán Frers progetta un nuovo Swan 48 con lo stesso livello di grazia e prestazioni dell'originale: un altro brillante successo, con 57 yacht costruiti. Nel 2019, a quasi quarant'anni di distanza da quello originale, è stato lanciato un altro mitico Swan 48 e con più di 50 unità vendute, e il 2023 è stato il momento migliore per regalare ai nostri armatori una nuova uscita, lo Swan 48 MKII.
Lo Swan 48 è equipaggiato secondo i più alti standard professionali e la lavorazione del legno ha la classe che gli è stata data dagli specialisti Nautor. PROSSIMA CONSEGNA GENNAIO 2024