Nautor Swan
SWAN 48-201 VESPER
Le linee dello scafo di Swan 48-201 Vesper sono state progettate da Germán Frers con l'obiettivo di combinare prestazioni, comfort in mare e vivibilità a bordo e all'interno dello yacht. Il risultato è uno scafo molto bilanciato, ottimizzato per offrire massime prestazioni con un angolo di inclinazione di 20 gradi, mantenendo al contempo la barca confortevole e completamente abitabile in mare in qualsiasi condizione. La configurazione a doppio timone migliora l'equilibrio della barca, prevenendo la tendenza al beccheggio e restituendo piena sensibilità e piacere durante la navigazione ad angoli di inclinazione elevati. Allo stesso tempo, il ridotto pescaggio delle due lame del timone aumenta la capacità di crociera, consentendo l'accesso, insieme alla chiglia a T dalle dimensioni contenute e altamente efficiente, a acque basse e a porti più piccoli per la pesca.
L'allestimento interno di Vesper offre una chiara sensazione di spazio e volume, supportata dalla luce naturale proveniente da tre diverse fonti. Il layout a tre cabine comprende una cabina armatoriale a prua con un bagno privato dotato di un vano doccia separato. A poppa, si trova una cabina VIP sul lato di dritta, così come un bagno con un vano doccia separato, mentre sul lato di babordo è presente un'altra cabina ospiti.
Posizionato al centro della barca, il salone principale è ampio e aperto, con un divano a forma di U sul lato di babordo e un tavolo da carta nautica sul lato di dritta.
La disposizione della cucina offre libertà di movimento a 360° in ogni condizione, con un frigorifero di dimensioni domestiche e volumi preziosi per lo stoccaggio, con armadietti sopra il lavello della cucina e una superficie in Corian.